A Club To Club si beve “Torino DOC”

2 novembre 2017

Alla 17° edizione di Club To Club, festival di musica avant-pop a Torino dall’1 al 7 novembre, si beve “Torino DOC” grazie al progetto Enoteca Diffusa dell’Associazione ViaBaretti, ai presìdi, ai punti di ristorazione e alle serate dedicate ai vini DOC e DOCG torinesi, da soli o in mescita, per la cultura del bere bene, responsabilmente e con prodotti di qualità.

Promossa dall’Associazione Commercianti, Residenti e Cittadini di Via Baretti, Enoteca Diffusa si svolgerà dal 2 al 5 novembre con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il meglio della produzione vitivinicola DOCG e DOC del territorio torinese, in una modalità più contemporanea e di tendenza. Durante i giorni centrali di Club To Club, i locali associati di Via Baretti e delle vie limitrofe apriranno le loro porte e i loro menù alle etichette delle sette denominazioni di origine del torinese (Erbaluce di Caluso, Canavese, Carema, Freisa di Chieri, Collina Torinese, Pinerolese e Valsusa) selezionate dalla Camera di commercio di Torino nell’ambito del progetto Torino DOC, in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino.

Sarà un itinerario culturale e degustativo, con etichette selezionate abbinate a specialità gastronomiche dei singoli locali o come ingrediente originale di innovativi cocktail proposti dai migliori bartenders torinesi.

I locali di San Salvario che aderiranno a Enoteca Diffusa “Club To Club” sono: Affini, il Barotto, Baretti Bis, Bottega Baretti, Closer, Lo Stonnato, Mad, Shaka Brah e Sans Soushì.

In occasione dell’iniziativa Dance Salvario, il “Block Party” di Club to Club, domenica 5 novembre tutti i vini DOC della provincia di Torino saranno esposti in Piazza Madama Cristina per nuove degustazioni, mentre i locali Affini, Barotto e Sans Soushì aderiranno al percorso Street food.

Enoteca Diffusa è realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e l’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino e con Club to Club Situazione Xplosiva.

Info: www.facebook.com/vivabaretti/

Torna a tutte le news

Bevi bene e responsabilmente