NEWS

A Club To Club si beve “Torino DOC”

Alla 17° edizione di Club To Club, festival di musica avant-pop a Torino dall’1 al 7 novembre, si beve “Torino DOC” grazie al progetto Enoteca Diffusa dell’Associazione ViaBaretti, ai presìdi, ai punti di ristorazione e alle serate dedicate ai vini DOC e DOCG torinesi, da soli o in mescita, per la cultura del bere bene, responsabilmente e con prodotti di qualità.


Con l’Enoteca diffusa, le etichette torinesi conquistano San Salvario

Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre, prosegue il progetto culturale Enoteca Diffusa per (ri)scoprire i vini DOCG e DOC della provincia di Torino, da gustare in mescita, in abbinamento alle proposte gastronomiche del territorio e attraverso inediti cocktail, grazie all’arte della miscelazione.


TORINO DOC DAY, degustazioni e mixologia a Palazzo Birago

In occasione di “Vendemmia a Torino”, sabato 14 ottobre dalle 17 alle 23 si svolgerà il TORINO DOC DAY: nelle sale al piano nobile di Palazzo Birago, sede istituzionale della Camera di commercio di Torino, saranno proposti cocktail dei migliori barman torinesi realizzati con i vini della selezione “Torino DOC” e con i vermouth di Torino, accompagnati da assaggi delle specialità dei Maestri del Gusto.


Portici Divini: una passeggiata ricca di gusto

In occasione delle giornate di Vendemmia a Torino arriva “Portici Divini”: caffè, ristoranti, pasticcerie e gelaterie ospiteranno – sotto le arcate dei portici del centro storico – i produttori di TORINO DOC, la selezione enologica della Camera di commercio di Torino.


L’11 settembre: appuntamento alla Douja D’Or

Dall’8 al 17 settembre ritorna la Douja D’Or di Asti, una delle più prestigiose fiere-mercato del vino italiano. Presentati in degustazione e in vendita, centinaia di vini Doc e Docg selezionati dagli esperti dell’Onav con il concorso nazionale “Premio Douja d’Or”.


cocktail torino doc

Negli alberghi torinesi il nuovo cocktail con i vini “Torino DOC”

Vermouth rosso, liquore al sambuco, bitter e soprattutto Freisa di Chieri: sono gli ingredienti del nuovo cocktail Yes! Enjoy Torino Top Hospitality, il marchio di qualità per alberghi e rifugi ideato dalla Camera di commercio di Torino.


Aperte le candidature per i Maestri del Gusto 2018

Fino al 15 settembre è possibile candidarsi per diventare “Maestro del Gusto”, progetto storico di Camera di commercio di Torino, Laboratorio Chimico camerale e Slow Food.


Fra le colline torinesi si va “Di Freisa in Freisa”

Il 17-18 giugno nel centro storico di Chieri, fra le colline di Torino, prenderà il via l’ottava edizione di Di Freisa in Freisa.


Torino Doc premia i suoi produttori

Il 20 maggio alle 16, la Camera di commercio di Torino premia i vini e i produttori della selezione enologica Torino DOC 2017: 47 aziende, i cui vini sono stati esaminati e giudicati dalla Commissione di degustazione camerale.


Torino DOC Day. Degustazioni letterarie

Il 20 maggio dalle 18 a Palazzo Birago, sede istituzionale della Camera di commercio di Torino, l’evento off del Salone del Libro “Torino DOC day.


Torino DOC al Salone internazionale del Libro

Torino DOC partecipa quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, nell’area “GasTrOnomica” curata da Slow Food al Lingotto Fiere.


La lunga marcia dell'Erbaluce di Caluso

I primi 50 anni dell’Erbaluce di Caluso e Carema

Lunedì 10 aprile la Camera di commercio di Torino celebra i cinquant’anni delle denominazioni di origine Erbaluce di Caluso e Carema.


50 anni del Freisa

Il Freisa festeggia i 500 anni

Il Freisa festeggia i suoi 5 secoli con una presentazione al pubblico di Vinitaly a tutto tondo.


Torino al Vinitaly 2017: vini e vermouth

Anche quest’anno i produttori Torino Doc sono presenti al Vinitaly di Verona dal 9 al 12 aprile, all’interno della collettiva piemontese, per raccontare la varietà e la qualità della produzione locale. Ai dieci produttori che proporranno le 7 denominazioni del torinese si affiancano, per la prima volta, anche i produttori del “Vermouth di Torino”.


Bevi bene e responsabilmente