A Torino si apre la Vendemmia

9 ottobre 2019

Dal 12 al 20 ottobre Torino ospita una vendemmia speciale. Per 10 giorni la città accoglie incontri, degustazioni e masterclass per far apprezzare il vino piemontese. Si parte il 12 e 13 ottobre con il racconto dei vini torinesi grazie alla manifestazione Portici Divini per arrivare ad abbracciare, il 19 e 20 ottobre, tutte le etichette del Piemonte con Vendemmia a Torino (www.vendemmiatorino.it).

Sabato 12 e domenica 13, a partire dalle 15, Palazzo Birago, sede della Camera di commercio in via Carlo Alberto 16, sarà centro di workshop, approfondimenti e degustazioni gratuite, per conoscere e assaggiare i vini del nostro territorio in compagnia di chi li produce e li conosce; tra le iniziative, anche la presentazione della guida all’assaggio per i non-vedenti.

La sera dell’11 ottobre una festa di inaugurazione a partire dalle ore 19 prevede due fasce di ingresso con proposte food&beverage a cura delle aziende Torino DOC e dei Maestri del Gusto di Torino e provincia.

Percorsi guidati tra i portici e i locali storici del centro di Torino permettono nei due week end della manifestazione di degustare vini e specialità con il supporto di guide turistiche specializzate. Dal 12 ottobre serate ed eventi sul tema del vino torinese saranno proposti in 26 locali sotto i portici (caffè, ristoranti, pasticcerie e gelaterie) che affiancheranno alla loro classica carta le etichette “Torino Doc” e permetteranno di conoscere direttamente i produttori con le loro storie.

Scopri il programma

Torna a tutte le news

Bevi bene e responsabilmente