L’azienda, nata nel 2010, grazie all’impegno e all’entusiasmo di Laura Moreschini, biologa, e di Lodovico Bardesono, medico, che hanno voluto mettersi in gioco per valorizzare il territorio canavesano promuovendone l’ambiente, i prodotti, il turismo, l’innovazione culturale.
I vigneti coltivati sono posti e ben esposti sul versante frontale della Morena Sud Occidentale dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, alcuni terrazzati sui muri a secco (Masere) valorizzati e mantenuti in perfetto ordine.
Il prodotto di eccellenza è il Caluso Spumante Brut DOCG 2014 per il quale abbiamo puntato su lunghi periodi di presa di spuma sui lieviti convinti che questo esalti le particolarità dell’Erbaluce.
Accanto ai vigneti, consapevoli che la nostra terra canavesana ha potenzialità alternative abbiamo messo a dimora un impiantamento di piccoli frutti puntando essenzialmente sulla bacca di ribes nero ottenendo prodotti di nicchia e di eccellenza, la Creme di Cassis, il Cassis Morenico e il Cassis Amaro Morenico.
