I vini “Torino DOC” alle ATP Finals 2022

10 Novembre 2022

Per il secondo anno consecutivo, dal 13 al 20 novembre, il grande tennis torna al Pala Alpitour di Torino affiancato da un ricco programma di appuntamenti diffusi in città, anche grazie al supporto della Camera di commercio di Torino.

A Casa Tennis, con sede a Palazzo Madama in Piazza Castello nel cuore della città, dal 12 al 20 novembre saranno aperte le porte della corte medievale e della caffetteria anche a turisti e cittadini e il pubblico potrà gratuitamente assistere agli incontri in calendario e partecipare alle degustazioni della selezione Torino DOC, previa prenotazione fino ad esaurimento posti attraverso l’APP “DICE” (per Android ed Apple).

Tutti i giorni infatti, dalle 16.30 alle 17.30, è previsto un appuntamento con Percorso Di…Vino: degustazioni guidate e approfondimenti speciali dedicati al Freisa, vitigno dell’anno per la Regione Piemonte e alla scoperta dei grandi vini del territorio.
Nella corte medievale si troverà un banco mescita – gestito in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino – riservato al vino e in particolare alla selezione Torino DOC dell’ente camerale torinese. Casa Italia proporrà anche cocktail realizzati con Vermouth di Torino ed etichette del territorio. Durante l’aperitivo, tra le 18 e le 19, si potranno assaggiare birre piemontesi provenienti dalle filiere agricole proposte dalla Regione Piemonte e da birrifici artigianali dei Maestri del Gusto, alternati con appuntamenti dedicati al Vermouth di Torino.

Scopri il programma in dettaglio

Torna a tutte le news

Scopri gli altri progetti della Camera di commercio di Torino

Bevi bene e responsabilmente