Portici Divini per scoprire l’enologia torinese

17 ottobre 2018

Dal 19 al 28 ottobre, si aprono dieci giorni in cui Torino celebra i vini del suo territorio con incontri, degustazioni e appuntamenti.

Cuore dell’evento è Palazzo Birago, sede istituzionale della Camera di commercio di Torino, con un fitto programma di eventi e degustazioni, realizzate grazie all’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino, condotte e coordinate dal giornalista e gastronomo Alessandro Felis.

E, mentre a Palazzo Birago per due week end si parlerà di vino, in trentacinque locali disseminati per la città (caffè, ristoranti, pasticcerie e gelaterie) una serie di eventi e degustazioni completerà l’offerta. Nei locali, trentacinque produttori di vini “Torino DOC” si metteranno in gioco per diffondere la conoscenza delle eccellenze vitivinicole torinesi: i clienti potranno trasformarsi in novelli sommelier a cui saranno proposte degustazioni ‘al buio’: per chi supererà un piccolo test, è prevista una bottiglia in omaggio e un regalo messo a disposizione dagli esercenti.

Portici Divini è promosso dalla Città di Torino, ideato e organizzato da Fondazione Contrada Torino Onlus, sostenuto interamente da Camera di commercio di Torino

Scopri di più

Torna a tutte le news

Bevi bene e responsabilmente